Isteroscopia

Buongiorno, questa mattina ho fatto un’isteroscopia allo scopo di rimuovere un polipo endometriale.
Da circa sei mesi visto che il bebè non arriva, la
Mia ginecologa durante la verifica della pervietà delle tube ha riscontrato l’esistenza di un polipo di circa un centimetro.
Percui questa mattina è stato rimosso ma pare ne sia rimasta una parte microscopica che a detta della ginecologa andrà via col prossimo ciclo.
La
Posizione del polipo era veramente ostica e la mia sopportazione del dolore inesistente.
Questi due fattori hanno inciso con la decisione di lasciar li questo frammento di polipo.
Ora, il mio dubbio è questo: posso considerarmi serena Oppure devo riaffrontare un intervento per espellere questo residuo?
Non vorrei che anche se piccolissimo impedisse un eventuale impianto dell’embrione.
Grazie e buona serata
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' impossibile darle una risposta certa , non ho idea della localizzazione del polipo e delle dimensioni del polipo residuo , soltanto l'isteroscopia è in grado di valutare concretamente quello che lei ,giustamente, chiede.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI