Sdoppiamento echi endometriali

Buongiorno,
in un'ecografia di qualche anno fa (2016) in occasione di un'ecografia pelvica in corrispondenza della voce endometrio mi è stato scritto " si evidenzia sdoppiamento degli echi endometriali" cosa vuol dire?
può rappresentare un problema per una gravidanza?

Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente va ripetuto come esame , perché risale a circa 7 anni fa ( 2016) e dopo questa rivalutazione va presa in considerazione la possibile presenza di alterazioni della conformazione della cavità uterina e quindi una valutazione ISTEROSCOPICA (isteroscopia diagnostica ) .
Soltanto dopo queste indagini si potrà valutare quello che lei mi chiede :"può rappresentare un problema per una gravidanza?""
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI