Conizzazione e contraccezione

Buonasera gentili Dottori,
Chiedo cortesemente un vostro consulto in merito alla contraccezione necessaria a seguito di un intervento di conizzazione (causata da una CIN2): dal momento che ormai l'esposizione al virus HPV è avvenuta da parte di entrambi i partner, mi domando se dopo i 30-40 giorni successivi all'intervento, sia possibile tornare alla contraccezione ormonale all'interno di una coppia stabile, o se questo comporti un aumento del rischio di causare nuove lesioni.

Vi ringrazio immensamente del vostro consiglio e della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Nessun problema al ritorno all'assunzione della contraccezione ormonale , che non causa lesioni a livello del collo uterino.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI