Pillola slinda

Buonasera,
prendo la pillola Slinda da 2 mesi.

Il primo mese di assunzione ho avuto rapporti protetti e quando doveva venirmi il ciclo mi sono comparse solo piccole perdite.
Nel corso del mese successivo mi sono venute delle perdite occasionali durate anche per 1/2 giorni.
Ora che mi sarebbe dovuto venire nuovamente il ciclo non ho assolutamente male e non mi sta venendo il ciclo.
È normale?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con le minipillole come la SLINDA (pillole senza estrogeni ) ci possono essere questi spotting , in particolar modo nei primi tre mesi , ma ciò non altera l'efficacia contraccettiva .
La mancanza degli estrogeni non fa sviluppare in modo adeguato l'endometrio.
Se ha assunto la pillola con regolarità nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI