Spotting con pillola anticoncezionale

Salve, ho spesso spotting, soprattutto dopo rapporti.
Avevo optato come metodo anticoncezionale spirale non medicata, ma dopo 4mesi di continui sanguinamenti la mia ginecologa mi ha dato pillola da assumere per 2/3mesi per vedere di regolarizzare la cosa.
Senza successo togliamo spirale e continuiamo con pillola.
Pap test negativo da 2 anni e mezzo.
Dopo altri 8 mesi di pillola da due mesi si ripresantano spotting.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Talvolta , soprattutto nei primi mesi di assunzione , la pillola può causare causare sanguinamenti intermestruali (spotting) di varia entità , dalle macchie scure a perdite più abbondanti . Se la pillola è stata presa correttamente , questo spotting non ha alcun significato e non è indice di una minore efficacia contraccettiva. Se dovesse perdurare oltre il terzo mese si deve attuare il passaggio ad una pillola con dosaggio estrogenico più alto.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI