Dubbio sull assunzione della pillola anticoncezionale mycyclamen

Buongiorno, sono una ragazza di 24 anni ed assumo regolarmente la pillola anticoncezionale mycyclamen alle 9 di mattina.
Stamattina poco dopo l'assunzione sono andata in bagno e le feci erano un po molli.
In seguito, verso le 11:45 ho avuto una scarica di diarrea.
Preciso che si tratta della 12esima pillola del blister e il ciclo dovrà venirmi fra 15 giorni.
Ho chiamato la mia ginecologa per chiedere cosa dovessi fare ma, nel frattempo che attendevo una sua risposta, ho preso un'altra pillola per sicurezza verso le 13:30.
Ora mi chiedevo se dovessi comprare un altro blister per recuperare una pillola, dato che avendola presa oggi un'altra, per domani ne sono sprovvista.

In attesa di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per informazione corretta si intende DIARREA : la eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche , quindi non si parla di feci NON FORMATE .
Tutto ciò deve avvenire entro le quattro ore dal momento delle 'assunzione della pillola.
Può continuare l'assunzione della pillola prelevandole dallo stesso blister in uso ( sono tutte dello stesso dosaggio , si tratta di una pillola monofasica ) e quando arriverà alla 24^ compressa , questa mancherà e dovrà recuperarla da un altro blister.
Le 4 pillole placebo restanti non hanno un ruolo ormonale .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI