Dolore al prepuzio

Qualche giorno fa ho avuto un rapporto sessuale inizialmente non protetto con la mia partner, ho sentito dei dolori al pene perché sicuramente la zona non era ancora sufficientemente lubrificata, poi però il rapporto è continuato senza problemi indossando anche il profilattico.
La notte stessa ho sentito forti fastidi all'estremità del prepuzio notando vistosi arrossamenti nella zona, ma non sul glande.
Nei giorni successivi fino ad oggi il rossore è sparito ma il fastidio persiste.
Non ci sono segni di macchie bianche.
Da specificare che sto avendo rapporti con una sola partner e lei lo stesso con me, quindi dubito che sia un'infiammazione di origine infettiva.
Vi chiedo quale può essere la causa di questo fastidio e con quali farmaci eventualmente può essere curato.
Grazie a chiunque risponderà.
[#1]
Dr. Giancarlo Morrone Endocrinologo, Andrologo, Patologo della riproduzione 27 2
Buongiorno.
Da quello che lei descrive c'è un nesso tra il rapporto sessuale avuto e il fastidio successivo al pene.
Le consiglio di usare, mattina e sera, un buon detergente intimo per uomo.
Inoltre, se il fastidio locale persiste, di rivolgersi al proprio medico di famiglia e, se lui è
d'accordo, eseguire in Laboratorio Analisi, un tampone balano-prepuziale per ricerca di germi comuni ed uretrale per ricerca di micoplasmi con eventuale antibiogramma.
Cordiali saluti.

Dr. Giancarlo Morrone