Depilazione definitiva asta pene fino alla fine del prepuzio

Salve,

Ho 38 anni e da circa una decina di anni mi son cresciuti peli sull'asta del pene fino al prepuzio, ormai sono moltissimi specie sui lati e la parte inferiore.
Ho sempre utilizzato una pinzetta da sopracciglia (con dire ore di lavoro) in modo da evitare peli incarniti per toglierli tutti ma dopo una decina di GG si ripresentano e comunque ne crescono sempre di più e mi dà un po' di problemi di autostima.

Ci sono metodi di depilazione definitiva come luce pulsata o laser che si possono usare su una pelle così sottile come l'asta del pene senza ripercussioni sull'organo?
?

Chiedo specialmente il parere degli Andrologi perche' ho contattato dermatologi che mi hanno detto l'opposto... Cioè che assolutamente non si può fare luce pulsata o laser sul pene perché la pelle é troppo fine e si corre il rischio di danneggiare arterie/vene oppure che non c'è nessun problema assolutamente...

Grazie in anticipo

Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
lei può utilizzare qualsiasi tecnica depilatoria senza timori di effetti negativi sulla fuinzione del suo pene
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Salve

quindi si può utilizzare sia luce pulsata che laser?

Grazie in anticipo
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
penso di si
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org