Problema al testicolo o semplice fastidio?

Gentilissimi dottori,
Ho 24 anni e da 3 giorni avverto un leggero dolore al testicolo destro.

In particolare lunedì sera mentre mi cambiavo per andare a letto ho iniziato a sentire questo fastidio e ho pensato che il mattino seguente se ne sarebbe andato.

Purtroppo non è stato così, il dolore è molto leggero, anzi può essere considerato come un fastidio e non un dolore vero e proprio nella maggior parte del tempo.

Tuttavia in alcuni momenti aumenta, in particolare il testicolo destro mi fa male al tatto oppure quando infilo velocemente le mutande o i pantaloni.
Il primo giorno che ho avvertito questo dolore ho notato che si irradiava anche nell'interno coscia destra.

Guardando attentamente allo specchio lo scroto e tastandolo in maniera attenta e delicata non ho notato né rigonfiamenti né masse strane.
Ho notato solo che il testicolo destro è poco più in alto di quello sinistro.

Vi scrivo perché il fastidio è presente da 3 giorni e leggendo sul web le possibili cause ho iniziato a preoccuparmi.
So che è difficile rispondere senza una visita ma quale pensate sia la causa del mio problema?

Non voglio rubarvi altro tempo, vi ringrazio immensamente in anticipo per la risposta.

Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore
le cause di "fastidi" testicolari sono numerose
se il fastidio persiste, effettui un esame del liquido seminale ( che tutti i machi dovrebbero effettuare dopo i 16-17 anni) ed una spermiocoltura con antibiogramma e si faccia vedere da un andrologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org