Testicolo sceso in basso

Salve a tutti, grazie in anticipo per il vostro tempo e la vostra conoscenza.
Ho notato che da poco tempo, il mio testicolo destro è sceso verso il basso, e non di poco.
Coincide con la posizione di essi in cui dormo ma non so se ne è la causa.
Il testicolo inoltre risulta più instabile rispetto a quello sinistro, il quale non si sposta all'interno dello scroto come succede con il destro.
Non provo alcun dolore particolare, semplicemente sento la differenza di altezza e mi sto preoccupando veramente molto per questa situazione.
Il testicolo è così in basso che quello sinistro si trova in parte nel lato che contiene quello destro.
Cosa devo fare?
Vi prego di aiutarmi, e vi ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si tranquillizzi infatti i testicoli normalmente non sono sulla stessa altezza e così anche la mobilità può essere differente quindi non si preoccupi che tutto rientra nella norma.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it