Trapianto di testicolo (?)

Salve sono un ragazzo di 23 anni, monorchide.
All'etá di 15 anni a seguito di un trauma mi sono recato al pronto soccorso ma sfortunatamente il medico non ha fatto in tempo ad intervenire poiché non ha riconosciuto la torsione testicolare e il giorno dopo era già troppo tardi quindi mi è stato asportato.
Ad oggi va tutto bene, mi sono operato da poco di varicocele al testicolo rimanente, il sinistro.
I valori dello spermiogramma sono molto confortanti e ciò fa ben sperare.
Tuttavia mi chiedevo se un giorno, qualora volessi, piuttosto che farmi inserire una protesi ottenere un trapianto di testicolo vero e proprio da parte di un donatore.
Mi è stato detto che esiste questo tipo di operazione e che già qualche intervento è stato fatto ma che per questione di etica questi interventi non vengono autorizzati.
La domanda è la seguente:sarà sempre così oppure fra qualche anno posso sperare che le cose cambieranno?
A me è stato detto che potrò procreare ma vorrei comunque saperne di più circa questo argomento.
Ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
un trapianto testicolare in un caso come il suo avrebbe dell'assurdo 8ammesso che sia tecnicamente possibile!!!)
con un testicolo si puo' avere una buona fertilità e produzione di testosterone
una semplice protesi testicolare può supplire al disagio "estetico"
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Diciamo che è un discorso psicologico infatti sono in terapia perché non sono riuscito ad accettare ciò che è successo dato che si poteva benissimo intervenire per salvare il testicolo.Sono stato semplicemente sfortunato e me ne devo fare una ragione...Inoltre come le dicevo i valori del testicolo rimanente non destano in me particolare preoccupazione.Gia che ci sono le riporto i valori:
Densità spermatica:46 mil
Densità totale:46 mil
Motilità totale 65%
Motilità progressiva a 24%
Motilità progressiva b 22%
Discinesia 19%
Acinesia 35%
Numero di spermatozoi recuperati:18 ml
Numero di spermatozoi mobili:13 ml
Numero di spermatozoi mobili rettilinei:10 ml
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
concordo che si tratti solo di un problema psicologico, di autostima, relazionale
una protesi testicolare potrebbe essere la soluzione ottimale
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org