Pallina nera mobile sopra testicolo destro

Salve,

qualche giorno fa durante una camminata (faceva molto freddo) ho cominciato ad avere dolore al testicolo destro.
Con il calore il dolore è sparito ma dopo un'autopalpazione ho notato che sopra il testicolo destro c'è una pallina di 3-4 mm mobile ma attaccata alla cima del testicolo da una specie di filo.
Mi sembra di averlo anche al testicolo sinistro ma minuscola.
Se stringo il testicolo si può vedere anche dallo scroto, ha un colore abbastanza scuro.
Se la tocco non provoca dolore.

Il dottore mi ha visitato ma mi ha solo prescritto una ecografia scrotale.
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
solo l'ecografia potrà darle la risposta
penso si tratti della percezione della testa dell'epididimo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org