Fastidio testicolo sx

È da un po' di tempo che avverto un fastidio al testicolo sinistro, prima era un dolore che mi rendeva difficile camminare, passato poi in seguito a un ciclo di Tachipirine. (Dopo la cura con la Tachipirina il tutto sembrava essere passato)
In ogni caso, mi sono recato in ospedale per farmi controllare, e mi è stata fatta un'ecografia, mi è stato detto di non aver nulla.
Da un'ecografia è possibile evincere la presenza di un tumore?
Questo fastidio adesso sembra essere cambiato: sento pesantezza al testicolo in questione e un prurito che sembra riguardare i peli pubici.
Cosa potrebbe essere?
Sono preoccupato...
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
un dolore testicolare potrebbe essere legato a tanti fattori
se la visita e l'ecografia sono risutate negative non mi creeri problemi circa un tumore
faccia uno spermiogramma
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org