Fastidio testicolo sx

Salve, sono un ragazzo di 20 anni che pratica regolarmente attività fisica.
Andando diretto al punto, ho notato che soffro di varicocele poiché al tatto noto le vene gonfie, e ho un fastidio come un senso di pesantezza e qualche piccolo dolorino.
Premetto che in questo periodo stressante mi masturbo 1 volta al giorno.
Ho notato che il mio sperma è trasparente e con tratti bianchi, che se accumulato questo sperma, risulta sia bianco che trasparente.
Ho problemi anche di emorroidi, quindi penso che le mie vene sono un po’ deboli.
La mia domanda è, mi devo preoccupare per una possibile infertilità?
Il mio medico nel 2019 mi ha controllato il pene per questi problemi (solo con il tatto, tampone uretrale, analisi urina con leggerezza presenza di sangue e vari test per le malattie sessualmente trasmissibili) e mi ha detto (tutto apposto, non trovo nulla...).
Solo in questi giorni ho letto varicocele e mi sono fatto mille viaggi mentali, sopratutto sulla possibilità di figli futuri.
Grazie In anticipo della vostra disponibilità
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore
tutti i maschi dovrebbero, prima dei 20 anni, sottoporsi ad una visita andrologica ed una valutazione del liquido seminale
a maggior ragione chi abbia il sospetto di avere un varicocele (causa più frequente di infertilità maschile)
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org