Testicolo dx duro e gonfio?

Buonasera,
Vi scrivo per cercare di avere delle idee più chiare, premettendo che il prima possibile mi farò visitare dal vivo, ma vorrei avere un parere anche da voi.

Parto dal fatto che ho il varicocele di 4 grado nel testicolo sx, e quest’ultimo mi sembra molto piccolo... (cercando su internet ho letto che può essere proprio il varicocele la causa di questo piccolo testicolo)
La cosa che mi fa avere dubbi però è bensì il destro.

Che è decisamente più grosso e più duro del normale.

Ora, vedendo quanto è piccolo e più morbido il sinistro, magari sentendo il destro posso pensare che sia troppo grosso, però palpandolo noto che comunque non sia normale.

Ho provato l’auto palpazione di tutti e due ma non presentano nessuno dei due eventuali bozzi, e al tatto, se pur fastidioso non presento dolore
Diciamo che sono qui come prima cosa perché vorrei escludere vivamente un tumore.

Per quanto riguarda altre problematiche legate al pene, ho sempre il glande arrossato e il testicolo destro molte volte mi da fastidio.

Ho già fatto gli esami delle urine dove non è uscito niente a livello di infezioni.

Sapete perfavore almeno darmi qualche risposta per questi testicoli, devo preoccuparmi pensando possa essere un eventuale tumore??

Grazie mille in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore
giudicare lo stato dei testicoli senza poter conoscere il paziente e poterlo visitare è impossibile
direi di parlarne con il proprio medico di famiglia o con uno specialista
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org