Blocco crescita

Buonasera.

Volevo porvi il mio problema; sono un ragazzo di 19 anni ed ho notato che sono molto indietro come sviluppo rispetto ai miei coetanei (ma anche ai ragazzi più piccoli) zero barba, zero baffi, sono sempre rimasto basso (1, 60) ed ho le ossa molto piccole.

Anche a livello della lunghezza del pene sono sempre rimasto uguale, non sono cresciuto da quando ricordo avessi 12/13 anni.
(10 cm in erezione).

Volevo capire se potrebbe essere che abbia qualche problema di sviluppo/blocco crescita, e se quindi, data la mia età, fosse possibile curarlo?

Anche perché questo insieme di cose mi mettono un po' a disagio, tutti mi danno del 12 enne ed è difficile inserirsi fra i miei coetanei.

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore
direi che sia il caso che lei si faccia visitare da un andrologo, effettui una valutazione ormonale, un esame del liquido seminale, una ecografia testicolare intanto per una prima verifica poi, magari, approfondire le indagini
non si trascuri!!
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org