è tutto nella norma?

Salve ho un pene a riposo di 2.5/3 e un pene eretto di 13 cm ho 18 anni ho paura di avere un pene piccolo.

ho gia fatto sesso e la persona con cui l ho fatto non si è lamentanta anzi ci sto insieme da un anno e non abbiamo mai avuto problemi ho letto che lo sviluppo finisce a circa 21 anni volevo sapere se averlo fatto puo influire sulla crescita del pene (ho iniziato a sviluppare lo scorso anno 2020) e l altra domande perchè il pene flaccido è cosi piccolo e se quello eretto è nella norma in sintesi ho il pene piccolo?

ho avuto gia un consulto ma non ha risposto alle mie domande
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

si tranquillizzi, "averlo fatto" non può aver inciso sulla sua crescita del suo pene. La pubertà nel maschio, normalmente inizia intorno ai 10 anni e termina intorno ai 14 anni ma in certi casi potrebbe iniziare all'età di 9 anni e continuare fino all'età di 16 anni.

Il pene flaccido è piccolo perchè è come un pallonico sgonfio che ovviamente quando si gonfia, in questo caso di sangue, aumenta le sue dimensioni.
Un pene piccolo (micropene) è considerato quando in erezione la sua misura è sotto i 7 cm, quindi sitranquillizzi e viva serenamente la sua sessualità

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it