Dolore testicolo

Salve, ho 27 anni e da ieri ho delle fitte al testicolo destro, premetto che già fatto visita urologica in cui mi ha detto che ho i testicoli piccoli e quindi si muovono facilmente, ho fatto esami del sangue per testosterone e sono ok, la prossima settimana ho spermiogramma da fare, ho fatto un mese fa ecografia scrotale con ecodoppler risultata negativa (hanno solo evidenziato che ho i testicoli più piccoli del normale), detto ciò queste fitte partono dal testicolo fino al basso ventre o inguine, due mesi fa stesso espidio al testicolo opposto durato qualche giorno e poi andato via da solo, questa volta il dolore è più forte, le fitte mi si presentano 4/5 volte al giorno e durano 10 secondi per poi sparire e appare solo un dolorino lieve che persiste tutto il giorno soprattutto quando cammino e sto seduto, da sdraiato non ho alcun dolore, il testicolo alla palpazione non avverto dolore, forse ogni tanto qualche fitta ma succede di rado, (l urologo mi ha insegnato come fare) e la zona non è gonfia e non presento febbre o altro, è un disturbo un po' invalidante perché quando cammino e mi siedo sento molto fastidio, secondo voi è riconducibile a quello che ha detto l urologo?
devo allarmarmi e fare accertamenti?
è preferibile in questi casi stare a riposo o fare attività fisica?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

stia alle indicazioni già ricevute.

Già fatta una ecografia delle borse scrotali?

Detto questo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su queste problematiche di natura andro-urologica le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html

Altri suggerimenti infine li può trovare anche sul mio storico libro: Disfunzioni sessuali maschili. Guida alla scoperta delle cause e delle terapie ,  Edizioni del Cerro - Pisa.

https://www.unilibro.it/libro/beretta-giovanni/disfunzioni-sessuali-maschili-guida-scoperta-cause-terapie/872551

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/