Testicolo sinistro piccolo e mobile

Buonasera, da molto tempo ho notato di avere il testicolo sinistro più piccolo del destro e libero di muoversi all'interno della sacca scrotale, cioè lo posso liberamente far ruotare di 360.
Il testicolo destro invece è più gonfio e meno mobile, quindi credo di aver subito una torsione del funicolo spermatico.
Inoltre durante l'eiaculazione provo solamente una lieve sensazione di piacere, talvolta quasi assente, spesso variabile nell'intensità; ormai mi sono abituato a questa condizione che inizialmente pensavo si risolvesse e nonostante questo problema durante l'attività sessuale non ho riscontrato altre difficoltà o disfunzioni.
Vorrei sapere se devo fare qualcosa per il testicolo e se è possibile risolvere o perlomeno migliorare questa anedonia eiaculatoria, ad esempio un trattamento farmacologico od ormonale, perché non capisco se sia un problema fisiologico e anatomico oppure dovuto a una disfunzione nel rilascio dei neurotrasmettitori.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

che dice il suo andrologo di fiducia?

Purtroppo in presenza di situazioni cliniche complesse ed intricate, come la sua, senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la vera causa del suo attuale problema clinico e dare quindi una indicazione mirata su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico e poi fare anche una corretta prognosi.

Fatta una ecografia delle borse scrotali e una valutazione ormonale recente?

Bisogna comunque, a questo punto, consultare in diretta, se non ancora fatto, un esperto andrologo ed aspettare quello che lui dirà a valutazione clinica terminata.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/