Dubbi contraccezione emergenza

Buonasera, ho avuto un rapporto sessuale con il mio ragazzo il 24esimo giorno di ciclo.
purtroppo il preservativo si è rotto e l'eiaculazione è avvenuta in vagina.
cosa posso fare?
la pillola "del giorno dopo" avrà lo stesso la sua efficacia nonostante l'ovulazione sia presumibilmente (ho anche un ciclo irregolare, dai 23 ai 35 giorni) già avvenuta?
che alternative ho?

ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Buonasera. La pillola del giorno dopo serve a spostare l’ovulazione. Quindi se già avvenuta non ha effetto. Io non conosco la sua situazione ma penso che al 24 giorno non ha senso procedere alla contraccezione di emergenza.

Dr. Roberto Passaro