Pillola klaira ed emicrania

Salve, ho 38 anni e da molti anni soffro di endometriosi.
Assumo Zoely da diversi anni ma nell’ultimo anno e mezzo soffro di forte emicrania (senza aurea) soprattutto durante le ultime 4 pillole placebo.
Mi è stata consigliata la pillola Klaira per vedere se l’emicrania da sospensione migliora.
Volevo sapere se anche questa pillola è indicata per chi soffre di endometriosi e se posso sperare realmente di vedere migliorare il mio mal di testa.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo si tratta di estrogeni naturali contenuti nella pillola KLAIRA .
Io proverei a non effettuare la pausa dei quattro confetti dello ZOELY o i due della KLAIRA , saltando il flusso mestruale e valuterei cosi se si tratta di una cefalea da carenza improvvisa di estrogeni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta! Un’ultima domanda, se possibile: come dosaggio sono simili Zoely e Klaira?