Pillola e presunta diarrea

Salve, ieri ho avuto un rapporto completo nel pomeriggio.

La sera ho preso la pillola alle 21 e due ore dopo ho fatto delle feci molli ma non troppo e non accompagnate da mal di pancia.

Non ho assunto una pillola dal blister di scorta perché non ho assimilato le feci a diarrea
L’effetto contraccettivo è stato compromesso??

Se si come devo comportarmi?

Sono nel panico.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Per "diarrea " si intende l'eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche , quindi le feci non formate non sono considerate come episodio diarroico e di conseguenza l'efficacia contraccettiva è rimasta inalterata.
Quindi nessuna preoccupazione.
Buona contraccezione!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille gentilissimo