Fibroma o camera gestazionale?

Buongiorno,
probabilmente la domanda in oggetto è stupida, ma ho bisogno di capire.

Ho quasi 38 anni e cerco una gravidanza da circa 6 mesi.

Nel 2018 sono stata sottoposta a miomectomia per un grossissimo fibroma e sono tornata a visita solo g 25/11.
Ultimo ciclo il 24/10, g 15/11 spotting marroncino e nella notte macchie rosse, poi nulla.

Durante la visita il gine intravede un puntino nero "probabilmente si sta formando un altro fibroma, ma nulla di paragonabile al precedente", il ciclo non arriva: e' possibile che quel puntino fosse la camera gestionale troppo piccola per essere identificata?

PPs: g19/11, giorno in cui sarebbe dovuto arrivare il ciclo (il mio é di circa 25g) ho effettuato test precoce risultato negativo.

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve continuare a monitorare , in caso di ulteriore ritardo mestruale, le beta HCG nel sangue , questo è l'unico modo più sicuro per eliminare qualsiasi dubbio in presenza di una minuscola formazione endouterina.
In bocca al lupo
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI