Salve dottori, ho un problema con il gande e non so se si tratti di fimosi

In pratica sul glande è presente una specie di cicatrice che è poi attaccata alla pelle e quando vado per tirare giu questa specie di cicatrice tira e mi rende molto difficile scoprire il glande e ho sempre molta paura a farlo
Non ho ancora avuto rapporti sessuali se non preliminari in cui non ho sentito troppi dolori ma ho paura che durante un rapporto con possa sentirne molti.

Per ora preferirei non essere visitato mi interessa sapere se vi sono mai capitati casi del genere e se sapete di cosa si tratta.

Grazie
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

la sua spiegazione è poco comprensibile infatti se parliamo di " specie di cicatrice" sul glande non si capisce come possa incidere sullo scorrimento del prepuzio, altra cosa invece se la "specie di cicatrice" fosse sul prepuzio dove in questo caso rendendolo meno elastico potrebbe rendere molto difficile scoprire il glande.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#2]
dopo
Utente
Sì mi scusi dottore, cerco di spiegarle meglio, praticamente riesco a scoprire il glande quasi completamente nella parte, Mentre nella parte posteriore, è presente un pezzo di pelle attaccata al glande e ciò mi rende impossibile scoprirlo completamente, ho paura a provare a staccare questa pelle anche perché quando provo ad abbassare la pelle mi fa particolarmente male.
spero di essere stato maggiormente comprensibile
[#3]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.mo utente

dal suo racconto sembra che la parte posteriore del prepuzio sia ancora attacata al glande ma questo deve essere confermato dalla visita che certamente le consiglio per valutare se sia necessario intervenire chirurgicamente oppure semplicemente per chiarirle tutti i suoi dubbi.

Ancora cordialità

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#4]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo, come ultima cosa vorrei sapere se è possibile effettuare rapporti sessuali con preservativo a glande coperto
[#5]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
certo , il profilattico le risolve momentaneamente la problematica, ma poichè la causa rimane, non le risolve il suo problema.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#6]
dopo
Utente
Provvedo a prenotare una visita di accertamento allora, la ringrazio.