Cosa posso fare per la mia "fimosi" occasionale?

Salve sono un ragazzo di 20 anni, che non ha mai avuto problemi o fastidi nella vita sessuale.

Ora è oramai da più di un mese che noto una fascia del mio prepuzio che si secca o si stringe appunto sul pene, ciò mi comporta spesso lievi tagli sul prepuzio dopo i rapporti, e di conseguenza un lieve dolore nello scoprire il glande quando il pene è eretto.

Ciò mi da fastidio nella masturbazione ed anche nei rapporti.

Premetto che non ho mai avuto problemi a scoprire il glande, essendo che ho una quantità di pelle abbondante, ed è sempre stata molto elastica, è premetto anche che ho delle dimensioni abbastanza notevoli.

Tutto ciò si manifesta per un paio di giorni (dai 2 ai 7) per poi sparire.

Dovrei applicare qualche crema?

Utilizzo solo il bepantenol per appunto le piccole ferite che si creano ma nient'altro.

Grazie del vostro aiuto in precedenza!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore
si faccia vedere e visitare da uno specialista andrologo, urologo o chirurgo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Quanto ci descrive "fascia del prepuzio che si secca o si stringe sul pene, ... lievi tagli sul prepuzio dopo i rapporti, e ... lieve dolore nello scoprire il glande quando il pene è eretto" fanno pensare ad una fimosi funzionale. Consiglio una valutazione andrologica diretta.

Ci faccia poi sapere.

Cordialmente,

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it