Ritardo del ciclo e test negativo

Buongiorno.

A giugno ho avuto un aborto con conseguente intervento.
Il ciclo mi è tornato il 4 agosto e successivamente, con un ritardo di 4 giorni, il 9 settembre.
Partendo dal fatto che non ho un ciclo regolare, questo mese attendevo il ciclo intorno al 12 ottobre.
Visto che siamo in cerca di una gravidanza, il 18 ottobre ho fatto un test ma è risultato negativo.
Ancora oggi il ciclo non mi è ancora arrivato, e risulta essere il giorno 41esimo dallo scorso ciclo.
Volevo sapere se può essere che ci sia un ritardo così elevato, se si consiglia fare un altro test successivamente, se c’è la possibilità che sia in gravidanza.
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' importante essere certi che non ci sia una gravidanza iniziale eseguendo un dosaggio ematico delle beta-HCG , non affidandosi al test urinario , se anche il dosaggio ematico risulterà negativo si potrà indurre un flusso mestruale con un progestinico e successivamente valutare ecograficamente una avvenuta ovulazione.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI