Lochiazioni o capoparto?

Salve.
Ho 37 anni e ho partorito 27 giorni fa (parto spontaneo con episiotomia).
Dopo le tipiche lochiazioni post parto che via via sono diminuite e hanno cambiato colore, ho notato che ogni tanto c’erano delle chiazze rosso vivo sull’assorbente, ma la mia ginecologa mi ha tranquillizzata.
Da ieri pomeriggio invece sono iniziate delle perdite rosso vivo più intense, stavolta sembra proprio che siano perdite da ciclo mestruale.
Utilizzo assorbenti di portata media perché le perdite sono costanti, anche se non abbondanti in modo preoccupante.
Potrebbe trattarsi già di capoparto dopo soli 27 giorni?
Oppure è il caso che io vada in ps a farmi controllare?
Ho la visita di controllo dalla mia ginecologa tre 3 giorni.
Grazie a chi risponderà.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di un capo-parto anticipato ,
Solitamente se la donna non allatta la perdita sanguigna del capoparto può manifestarsi dopo circa 6-8 settimane dalla nascita del piccolo. Il controllo dalla Collega che la segue potrà essere utile per valutare questo anticipo .
AUGURI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore. In effetti le perdite hanno tutte le caratteristiche di un flusso mestruale, solo un po’ più abbondante rispetto al solito, ma nulla di insostenibile. Il sospetto che fossero lochi mi aveva anche spaventata perché ho pensato che non fosse normale avere nuovamente perdite di sangue rosso vivo dopo un periodo di schiarimento di queste chiazze. La visita che ho a breve chiarirà tutto. Grazie ancora e buona serata.