Dolore pelvico ciclo

Salve, sono una ragazza di 22 anni.
Non ho mai sofferto di dolori del ciclo ma da un po’ di mesi mi succede una cosa strana.
Appena mi arriva il ciclo mi viene un dolore pelvico molto forte e avvolte mi viene anche da svenire.
Appena mi viene ho lo stimolo di defecare e mi incomincia a passare appena vado in bagno e mi libero.
Questo mi sta succedendo praticamente ogni mese appena mi arriva il ciclo e subito dopo il dolore comincia ad attenuarsi fino a sparire dopo un po’ di ore.
Cosa può essere?
Ho letto di qualche malattia?
Sono preoccupata perché fino a prima non ho mai sofferto così
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' corretto prendere in considerazione una possibile ENDOMETRIOSI , naturalmente da confermare con esami di laboratorio, con ecografia e visita ginecologica .
Eliminare precocemente questo dubbio per evitare possibili effetti sulla fertilità futura.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI