Ritardo mestruale

Buonasera sono una ragazza di 20 anni e da giugno non mi viene il ciclo.
Verso metà settembre ho avuto alcune perdite di colore marrone scuro per 2 giorni.
Da circa 5 giorni sto avendo dolori più precisamente fitte al basso ventre molto fastidiose, lieve acne al viso e vampate di calore però il ciclo non arriva.
Leggendo ho visto che per le irregolarità mestruali potrebbe essere utile assumere delle compresse a base naturale di agnocasto.
Nel mio caso dal momento che il mio ritardare delle mestruazione non è causato da una gravidanza perché non ho mai avuto rapporti sessuali, sarebbe utile assumere l’agnocasto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi dopo una valutazione ecografica per escludere cisti ovariche funzionali (benigne!!!) si induce un flusso mestruale e potrebbe assumere prodotti a base di INOSITOLO (mio e chiro INOSITOLO) più che agnocasto indicato per le sindromi pre-mestruali .
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI