Ginecologia

Buongiorno, chiedo un consulto per problema focolai ademiniosi riscontrati tramite isteroscopia diagnostica.
Novembre scorso ho espulso spirale jaydess e la ginecologa mi ha dato cerazzette per 3 mesi niente ciclo dopo emorragico per 10 giorni.
La contatto cambio con klaira però tutti i mesi per 3 mesi ciclo emorragico per questo eseguo isteroscopia nel frattempo quarto e quinto mese solo piccole perdite, questo mese ancora emorragico.
Chiamo la dottoressa e mi dice di continuare con klaira anche perché ho 48 anni e secondo lei è l unica pillola adatta a me per vedere come va.
La mia domanda è se il ciclo continua emorragico può essere colpa della pillola?
Posso cambiare anche se ho 48 anni?
Grazie.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' presente in commercio un'altra pillola sempre compatibile con la sua età con un progestinico più potente cioè il nomegestrolo acetato , molto utile in questi casi di cicli metrorragici.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei consiglia di cambiare subito?Non può essere colpa dell isteroscopia eseguita questo mese.Il nome della pillola si può avere.Grazie