Dopo la candida non mi è ancora arrivato il ciclo

Buonasera sono una ragazza di 25 anni.

Più o meno un mese fa ho avuto un rapporto e poiché non mi sono sentita sicura, ho deciso di prendere la pillola Norlevo che mi ha causato un anticipo del ciclo di 9 giorni.

Dopo le mestruazioni purtroppo ho preso la candida che ho curato per qualche settimana, il problema è che adesso ho un ritardo di 9 giorni.

Questo ritardo può essere associato in qualche modo alla pillola presa un mese fa oppure all'aver avuto la candida?

Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,9k 1,3k 253
La vaginite da Candida non ha alcuna influenza sull’andamento dei flussi mestruali. Sicuramente il Norlevo ha svolto una azione ormonale, con l’altra zio e del ritmo ovulatorio.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Contraccezione: quanto sei informato? Scoprilo con il nostro test