Ginecologo

buongiorno a tutti! vi scrivo per un consiglio.

mi sono trasferita da poco all'estero (circa un mese e mezzo) e sono ormai 20 giorni che non mi viene il ciclo, e non ho nessun sensazioni da pre-ciclo.
dopo l'ultimo ciclo i giorni successivi ho avuto delle perdite e poi ho avuto anche perdite bianche con prurito abbastanza intenso.
ma poi si è sistemato tutto.

ora ho questo ritardo, non so se sia dovuto ad un pò il cambio di cibo, posto ec... o che forse dovrei contattare il mio medico.

escludo dal possibilità di una gravidanza perché non ho avuto rapporti.

vi ringrazio anticipatamente.
:)
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Sicuramente lo stress psico-fisico in questi casi gioca un ruolo importante con aumento dei valori di prolattina ( che amo definire l'ormone dello stress) e conseguenti variazioni del ritmo mestruale .
Per questi motivi non deve preoccuparsi , le auguro buona nuova vita.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI