Pillola belara presa prima del primo giorno di mestruazione

Salve, sono una ragazza di 28 anni e ho deciso di ricominciare l assunzione della pillola contraccettiva (Belara).

3 giorni fa vedo delle macchie rosso vivo e, pensando fossero mestruazioni, prendo la prima pillola come da regola (spesso le mestruazioni mi vengono in anticipo di qualche giorno).
Da allora non ho più avuto mestruazioni e il 28esimo giorno è oggi.

Ho continuato ad assumere comunque la pillola in quanto so che non posso sospenderla ma mi chiedevo: è normale che le mestruazioni si siano eventualmente "fermate"?
Mi devo preoccupare?

Grazie mille in anticipo per la risposta ma capisca bene le paranoie non indifferenti che ho in questo momento.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 40,3k 1,2k 248
Assolutamente corretto, non deve preoccuparsi , spesso accade che con l’assunzione della pillola i flussi mestruali sì riducano o scompaiono.
L’azione contraccettiva è assicurata, tranquilla
Cordialità

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Ansia: sai riconoscerla? Scoprilo con il nostro test