Pillola slinda e fibromi

Buongiorno,
3 settimane fà mi sono recata dalla ginecologa per la solita visita annuale e pap-test.

Ho esposto alla ginecologa il problema che ho mestruazioni abbondanti e dolorose e dalla visita si sono rilevati diversi fibromi, che avevamo già visto l’anno prima.

Mi ha prescritto la pillola SLINDA per un periodo di 3 mesi.

Due settimane fà, 1 giorno di ciclo, ho iniziato a prendere la pillola ma è ormai 14 giorni che ho ciclo continuo.

Ho provveduto a telefonare alla ginecologa per chiedere se fosse normale avere il ciclo e non perdite, mi è stato risposto di stare tranquilla, che può essere che questo stato duri anche 1 mese o anche 1 mese e mezzo.

Prendo ferro per una leggera anemia causata nell’ultimo anno di ciclo abbondante.

Chiedo a voi conferma se è normale che abbia ancora il ciclo o mi devo preoccupare?

Grazie 1000
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola SLINDA è una minipillola cioè progestinico senza estrogeni ( POPs Progestogen Only Pills) e in alcune donne compaiono irregolarità mestruali di vario tipo , dall'amenorrea (assenza di mestruazioni) a mestruazioni molto ravvicinate , a sanguinamenti intermestruali , a mestruazioni molto abbondanti o estremamente irregolari. Queste irregolarità non hanno alcun impatto sullo stato di salute generale , ma rappresentano spesso un disagio , per questo deve rivalutare la situazione con la Collega. Pillola estro-progestinica ?
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI