Assumo slinda è normale avere sempre il ciclo emorragico o spotting abbondante rosso vivo ?

Salve assumo slinda da 3 mesi e 3 giorni perché soffro di endometriosi.
Da quando la prendo ho sempre il ciclo che dura per 14 giorni parlo di vero ciclo emorragico e di spotting solo qualche giorno, capisco che lo spotting sia normale anche se molte volte è abbondante ed è rosso vivo.
Ma il ciclo perché?
Mi avevano detto che avevo bisogno di una sospensione per non peggiorare la malattia ma io sto sempre male avevo due piccole cisti ho paura di ritrovarle solo più grandi.
Cosa posso fare?
La pillola vuol dire non fa per me?
?
C’è chi mi dice che devo abituarmi ma io non la vedo così... aiutatemi per favore.

Aggiungo che soffro di insufficienza venosa quindi ho pure fortissimi dolori alle gambe e sto uscendo pazza
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
La pillola SLINDA è una minipillola cioè progestinico senza estrogeni ( POPs Progestogen Only Pills) e in alcune donne compaiono irregolarità mestruali di vario tipo , dall'amenorrea (assenza di mestruazioni) a mestruazioni molto ravvicinate , a sanguinamenti intermestruali , a mestruazioni molto abbondanti o estremamente irregolari. Queste irregolarità non hanno alcun impatto sullo stato di salute generale , ma rappresentano spesso un disagio , per questo deve rivalutare la situazione con la Collega. Pillola estro-progestinica ?
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore la pillola estroprogestinica l’ho assunta prima di slinda ed era drospil ma dopo 25 giorni ho dovuto toglierla per via di fortissimi dolori alle gambe da portarmi a fare l’eparina. Soffro di insufficienza venosa il ginecologo ieri mi ha detto di provare devicius per 3 mesi e poi rivederci.. ma posso tranquillamente assumerla già da stasera??
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Allora è corretta l'assunzione di una minipillola , altrimenti come alternativa dovrebbe inserire uno IUS al levonorgestrel (progestinico )

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
E posso tranquillamente iniziarla continuativamente a quella? Quindi dopo 24 dall’ultima di slinda ?
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
ESATTO

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI