Salve ho dimenticato di assumere due pillole nella prima sett non ho avuto rapporti cosa faccio?

Salve ho dimenticato di assumere due pillole nella prima sett quella di lunedì e martedì oggi mercoledì matt ho preso quella di lunedì stasera prenderò quella di mercoledì e giovedì quella di martedì e quella regolare, la domanda è non ho avuto rapporti, ma quando posso essere tranquilla?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le consiglio di non fidarsi dell'effetto contraccettivo per questo mese , troppe due pillole nella prima settimana , quella più a rischio di ripartenza della ovulazione .
Conviene in questi casi ,per evitare uno spotting ,di saltare i 7 giorni di pausa e passare direttamente al blister successivo , non accade nulla.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI