Integratore reset k detox e pillola anticoncezionale

Buonasera Dottori,
ho 36 anni e dovrei iniziare Klaira dopo aver smesso Slinda.

Sto prendendo un integratore Reset detox k, che serve per disintossicare dai farmaci.

È a base di un'alga, Clorella, curcuma, coriandolo, zinco e selenio, N-acetilcisteina, cellulasi, emicellulasi, beta glucanasi, fitasi.

Se inizio Klaira la sua funzione contraccettiva sarebbe compromessa?

Dopo le placebo di Slinda, avrei dovuto prendere Klaira ma avendo forti dolori addominali e senso di svenimento non me la sono sentita.
Ho ancora tempo per poterlo fare?
Avrei dovuto iniziare il nuovo blister di slinda ieri.

Poi sono un po' scettica perché mia madre ha avuto una trombosi da giovane perciò la prescrizione di Slinda minipillola ma avevo perdite scure, sudorazione fredda, dolori come avessi il ciclo, capelli grassi.

Grazie tante di cuore.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Prima di tutto chiarisco la differenza fondamentale tra KLAIRA e SLINDA , la prima è una combinazione estro-progestinica , la seconda una "minipillola" (POPs) una pillola senza estrogeni con solo progestinico.
Quindi se il Collega ha consigliato SLINDA lo ha fatto per il rischio tromboembolico riferito ( """Poi sono un po' scettica perché mia madre ha avuto una trombosi da giovane........"""").
Per il secondo quesito confermo che vitamine , sali minerali, rimedi omeopatici, vaccini e i fermenti lattici NON causano interazioni che possano compromettere l'efficacia contraccettiva degli estroprogestinici ( pillola, cerotto e anello ) indipendentemente dalla loro via di somministrazione . SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
questo integratore sento che mi scalda le gambe, sento come del sangue caldo che scorre sulla gamba destra.
Dopo due gg che ho smesso Slinda già ho visto muco di ovulazione, è possibile?
Appena mi torna il ciclo vorrei prendere Klaira ma siccome devo ancora fare il vaccino e sento questo sangue caldo che durante il giorno mi scalda la gamba destra, non so cosa fare.
La ringrazio tanto per le risposte
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
KLAIRA contiene estrogeni dovrebbe parlarne con il Collega prima di assumerla

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#4]
dopo
Utente
La ginecologa mi ha detto che contiene l'estrogeno valerato che ha un rapporto 1 a 100 rispetto a quello classico, non so se ho capito bene, per quello che riguarda il rischio cardiovascolare.
Le risulta che quello valerato sia di meno impatto? Prima di prendere Slinda avevo fatto gli esami della coagulazione ed erano perfetti e anche quelli genetici.
Abbiamo scelto slinda perché mia madre in giovane età ha avuto una trombosi venosa profonda, al tempo a me yaz aveva dato pesantezza alle gambe. E perché il drospirenone è anti androgenico ma a me non ha dato l'effetto sperato, anzi oltre i peli alle gambe, i capelli mi sono diventati grassi.
Poi le dicevo che questo integratore detox sembra mi smuova il sangue, oggi ho visto del sangue anale, pochissimo ma mi ha un po preoccupato.
Comunque potrei fidarmi di iniziare Klaira e farmi il vaccino?
Si possono fare esemi per capire se è il caso?
Grazie tante
[#5]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
Spero in una sua ulteriore risposta, non riesco a prendere la minipillola che sia cerazette o slinda perché sento i capelli grassi, stanchezza e continuo spotting.
Secondo lei prendere la klaira è rischioso per me?
Grazie tante
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il rischio tromboembolico nel suo caso è leggermente più alto per la storia familiare (.Poi sono un po' scettica perché mia madre ha avuto una trombosi da giovane........" ).. e per la sua età.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#7]
dopo
Utente
Grazie Dottore.
Il ciclo mi è arrivato verso l'una di notte, io ho preso la prima pillola di klaira alle 2.46 mettendo l'etichetta del lunedì. Come mi regolo i prossimi giorni? La posso anticipare?
È vero che rispetto all'estradiolo classico quello valerato è meno rischioso per eventi tromboembolici?
Io ho fatto gli esami genetici della coagulazione e sono a posto ma la familiarità pesa comunque?
Grazie per la sua grande gentilezza