Pillola anticoncezionale

Buonasera, a causa dei miomi intramurali il ginecologo mi ha prescritto la pillola Cerazette per vedere se regolarizzo il flusso mestruale.

Ma io è dal 31 maggio che prendo due pillole al giorno posso continuare con due oppure può causarmi problemi?
Aspetto una risposta grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il cerazette si assume una compressa al dì . (due compresse è una indicazione che non condivido)
La cerazette è una pillola SENZA ESTROGENI e difficilmente potrà regolarizzare i flussi mestruali , potrebbe avere una amenorrea (assenza di flussi mestruali ).
Per evitare l'aumento di volume dei miomi ci sono vari metodi , da personalizzare in base all'età , al peso e ad altre situazioni.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta, quindi se prendo la pillola estroprogestinica posso avere dei flussi meno abbondanti?
Perché io nonostante prendo due pillole sanguino tutti giorni ma se ne prendo una e basta sanguino il doppio.
È un più ho dei coaguli grandissimi!
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Deve comunque fare una valutazione ecografica e parlarne con il Collega che la segue.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI