Ciclo scarso

Salve, ho 26 anni, per due anni ho preso la pillola anticoncezionale Yaz e ormai l’ho sospesa da un anno.
Da premettere che da quando l’ho sospesa il ciclo mi è subito arrivato il mese successivo.
Però ho alcuni domande da porvi:
Prima di prendere la pillola avevo un ciclo super abbondante e super doloroso, invece da un po’ di tempo a questa parte i sintomi premestruali sono più accentuati rispetto a prima, ma quando mi arriva il ciclo non soffro più (prima avevo un mal di schiena atroce) e inoltre il ciclo è molto più scarso, dura tre giorni massimo quattro ma è molto leggero e soprattutto c’è sia del rosso acceso ma anche rosso quasi marrone (come se fosse sangue vecchio).
Da cosa può dipendere questo cambiamento?

Poi il ciclo mi viene tra i 25 massimo i 29 giorni.
Posso considerarlo regolare?

Grazie in anticipo a chi risponderà
[#1]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
Converrebbe fare una visita specialistica. Altrimenti le faccio ipotesi sono troppe.

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie per la risposta.
Ho prenotato la visita da un ginecologo nuovo che però mi ha dato l’appuntamento il mese prossimo. Perciò ho chiesto questo consulto, essendo una persona super ansiosa, volevo sapere più o meno da cosa potesse dipendere e se sono situazioni risolvibili’
[#3]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
Mi contatti telefonicamente

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212

[#4]
dopo
Utente
Dove posso trovare un suo recapito?
[#5]
Dr. Pietro Sarcinella Ginecologo, Medico dello sport, Chirurgo plastico 496 13
www.studiosantelmo.it

Dr. Pietro Sarcinella, Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
Dirigente all'Ospedale San Paolo di Napoli
Studio in Napoli 3332088212