Possibilità che la pillola non funzioni?

Buongiorno, prendo la pillola Zoely da 3 mesi e vorrei sapere se prendendo la pillola di un dosaggio sbagliato per me (che mi è stata prescritta dalla ginecologa) possa causare una gravidanza.

Perché mi capita di avere perdite tra un ciclo e l'altro, anche se nei primi mesi può essere normale da come mi è stato detto, ma ho il timore che la pillola non stia funzionando.

Grazie mille.

Cordiali saluti.
[#1]
Prof. Carlo Pafumi Ginecologo 12
Le perdite ematiche potrebbero essere dovute a un dosaggio relativamente basso della pillola ma ai fini contraccettivi la pillola funziona

Prof. carlo pafumi

[#2]
dopo
Utente
Quindi l'ovulazione è bloccata garantendo la protezione contraccettiva nonostante la pillola possa essere a basso dosaggio o c'è il rischio che il dosaggio non sia sufficiente a bloccarla e quindi l'ovulazione avvenga comunque?