Niente ciclo con pillola. sono incinta?

Prendo da ormai 3 anni la pillola Effiprev.
In questi 3 anni l’assunzione è stata costante e ho avuto un solo caso di dissenteria (2 scariche quello stesso giorno) entro le prime 4 ore ma ho preso una nuova pillola.

Questo evento si è verificato nella 4 pillola della prima settimana del blister.
Due giorni dopo ho avuto un rapporto completo (sul bugiardino c’era scritto di proteggere i rapporti in quella settimana, cosa che non è avvenuta.
)
Il ciclo normalmente durante la pausa compare il secondo o terzo giorno di sospensione, ma ad oggi, che sarebbe il quarto giorno di sospensione ancora nulla.
Ho dolori mestruali ma del flusso nemmeno l’ombra.
Dovrei fare un test per mettermi l’anima in pace o c’è la concreta possibilità di essere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non suppongo una gravidanza perchè l'atteggiamento è stato corretto ,penso soltanto ad un endometrio molto ridotto che non si è sfaldato e quindi non sta mestruando ,sottolineo che l'assenza del flusso mestruale non significa necessariamente segno di una gravidanza.
Per eccesso di zelo eseguire un test di gravidanza potrebbe essere rassicurante.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI