Perdite gialle e dolore penetrazione

Salve, ho avuto rapporti sessuali durante il ciclo mestruale che sono stati dolorosi.
Una volta finito il ciclo ho accusato leggero prurito ai genitali e ora, dopo un rapporto, ho notato perdite gialle con dei piccoli grumi.
Il prurito persiste ma non è forte, e in tutto questo tempo la prima penetrazione è stata, ed è ancora, dolorosa.
Non usiamo il preservativo ma la pillola anticoncezionale e il mio compagno non sente nessuna anomalia, è un'infezione?
Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sicuramente la congestione venosa vulvo-vaginale del flusso mestruale in atto ha giocato un ruolo importante in questa sintomatologia che ha riferito.
Deve escludere una vaginite ( coli, gardnerella , candida, ect...) con un esame a fresco del secreto vaginale e una possibile vulvite concomitante , tutto ciò dopo la fine dei flussi mestruali.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.