Candida glabrata che sembra non andare via e sono veramente disperata

Salve, da anni che soffro di Candida Glabrata e sono veramente disperata! Ho provato e sto provando vari rimedi, preso molti medicinali senza risolvere nulla... Sembra ritornare più forte di prima... Cosa potrei fare?
Non esistono esami più approfonditi oppure cure efficaci al 100% con questa forma di candida?
Vi prego di rispondere perché sono veramente esausta! Grazie mille!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
E' importante stabilire il criterio diagnostico adottato per diagnosticare la vaginite da CANDIDA (Torulopsis) GLABRATA , che soltanto nel 3% dei casi causa vaginite. In questi casi quando ci troviamo di fronte a specie non- albicans , si parla di " vulvovaginiti complicate " (10% dei casi ) .
Prurito, bruciore , dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali) , leucorrea persistente sono sintomi comuni ad altre vaginiti.
Altri aspetti importanti da prendere in considerazione sono : 1) la cura della VULVITE MICOTICA concomitante che spesso viene trascurata nella prescrizione 2) la torulopsis glabrata non risponde alle classiche terapie e va curata con terapie topiche di acido borico .
Molto importante essere certi della diagnosi !!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI