Candida glabrata che sembra non andare via e sono veramente disperata

Salve, da anni che soffro di Candida Glabrata e sono veramente disperata! Ho provato e sto provando vari rimedi, preso molti medicinali senza risolvere nulla... Sembra ritornare più forte di prima... Cosa potrei fare?
Non esistono esami più approfonditi oppure cure efficaci al 100% con questa forma di candida?
Vi prego di rispondere perché sono veramente esausta! Grazie mille!!
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 44.1k 1.4k
E' importante stabilire il criterio diagnostico adottato per diagnosticare la vaginite da CANDIDA (Torulopsis) GLABRATA , che soltanto nel 3% dei casi causa vaginite. In questi casi quando ci troviamo di fronte a specie non- albicans , si parla di " vulvovaginiti complicate " (10% dei casi ) .
Prurito, bruciore , dispareunia (dolore durante i rapporti sessuali) , leucorrea persistente sono sintomi comuni ad altre vaginiti.
Altri aspetti importanti da prendere in considerazione sono : 1) la cura della VULVITE MICOTICA concomitante che spesso viene trascurata nella prescrizione 2) la torulopsis glabrata non risponde alle classiche terapie e va curata con terapie topiche di acido borico .
Molto importante essere certi della diagnosi !!
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Vaginite

La vaginite è un'infiammazione della vagina che spesso può colpire anche la vulva (vulvo-vaginite). Le principali cause, i sintomi, cura e prevenzione.

Leggi tutto

Consulti simili su vaginite

Consulti su infezioni vaginali

Altri consulti in ginecologia