Escherichia: cistite e candida/vaginite?!?

Salve a tutti.

Scrivo qui perché vi giuro non so più a che santo rivolgermi, ora spiego tutto.

Gennaio 2020 inizio a notare precisamente dopo la fine delle mestruazioni un bruciore anomalo a livello vaginale, senza perdite senza nulla ma un bruciore che a volte mi faceva impazzire.
Decido di fare un tampone, viene fuori enterococco fecale.

Procedo con antibiotico, sto meglio, ma il fastidio ritorna sia prima che durante il ciclo.

Varie visite, vari pareri, VARI FARMACI che mi distruggono la flora vaginale, altri antibiotici ma il risultato non cambia.
Premetto che in questo periodo ero sola, senza alcun rapporto sessuale.
Mi fidanzo, convinta di essere guarita, e taaac, mi sveglio la notte con una cistite da farmi piangere.
Monuril, solite cose ai frutti rossi e sto meglio.

Passa poco tempo e di nuovo questa maledetta cistite.
Faccio urine e urino cultura...escherichia coli.

Antibiotici, creme, ovuli, fermenti per bocca, per vagina insomma di tutto.
Urologa mi da una cura per mesi e mesi ma sto bene un mese e sono punto è a capo.
Siamo a fine settembre e io sto ancora male.
Ho appena finito antibiotico e da ieri ho bruciore in vagina, mi fa male toccarla, stessa cosa un mese fa dopo l’antibiotico ho avuto un episodio di candida.
Mi viene da piangere perché martedì ho l’ennesimo ginecologo da incontrare sperando mi aiuti perché mi sta rovinando la vita questa storia.
L’ultima candida mi è venuta nonostante io avessi usato fermenti sia per bocca sia per via vaginale.

Posso avere un aiuto?
So che sicuramente il mio sistema immunitario è un po’ debole perché comunque questi ultimi giorni di antibiotico ho avuto anche 3 giorni di febbre ma non so davvero più come fare, spendo solo soldi inutilmente.
Il problema a mio parere è sempre questo batterio maledetto che non riesco a mandare via, cosa dovrei fare?
Non riesco a capire se sia candida o vaginite! Nonostante l’antibiotico, avendo un rapporto io sentivo male dentro.

Qualche consiglio?
Vi prego.

Sono disperata.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Questo dismicrobismo vaginale è certamente alla base di tutti i suoi problemi, il coinvolgimento della vescica ci pare solo secondario. Il problema sarebbe quindi più di inetresse ginecologico, ma queste continue migrazioni da uno specialista all'altro rischiano di essere più controproducenti che favorevoli, poiché si rischia di ricominciare tutto daccapo ogni volta. Ci chiediamo quale sia la qualità della sua funzione intestinale, poiché molto spesso è da lì che si scatena il tutto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno!
Allora si io sono pienamente d’accordo con lei! Perché tutto tutto tutto è partito da un fastidio ginecologico. Mercoledì ho la visita con il primario di ginecologia di un ospedale di Bologna,gli spiegherò tutto è starò sotto di lui senza più cambiare medico.
Il mio intestino diciamo che a parte casi rari funziona bene,solitamente ogni giorno.
Ho notato ieri dopo un rapporto col mio ragazzo,di avere un male non umano dentro,da non far proprio si che si lubrifichi l’area,sembrava di avere spilli dentro. Resisto ancora 2 giorni e racconterò tutto al medico.