Infezione vie urinare e fuoriuscita di sperma faticoso

Salve
Sono un ragazzo di 23 anni e da diverso tempo ho comincianti ad avvertire dei fastidì che poi si sono aggravati vado subito al dunque circa mezz’anno fa durante rapporti sessuali o durante masturbazioni avvertivo delle pulsazioni nella parte dorsale del pene che al tatto si confermavano diciamo che nei momenti in vuoi contraevo di più sentivo questa pulsazione strana ma a parte questa sensazione strana non avevo nulla.
Da pochi mesi a questa parte ho cominciato ad avere fatica ad urinare ogni tanto un po’ di bruciore e come sintomo finale secchezza nella parte superiore di glande e intorno accompagnata da puntini rossi e capillare insomma anche delle macchie la cosa era molto più fastidiosa dopo è durante un erezione per non parlare dell’eiaculaIone che è diventata poca sia di quantità che di potenza che non c’entra inoltre lo sperma sembra molto densò in più ho notato delle feritine all’interno del canale da dove esce il liquido seminale e l’urina dopo diverse visite fatte in privato ho fatto due cure di antibiotico a quanto pare per via del (Enterococcus faecalis) ma la cosa non mi convinceva ho fatto da poco un’altra visita da un altro urologo che controllando e vecchi esami e visitandomi mi disse che le cure che ho fatto erano sbagliate e che ho avuto una forte infezione alle vie urinarie che mi hanno provocato delle calcificazione in oltre mi ha spiegato che questi sintomi
sono normali vista l’infiammazione rimasta
Mi ha dato dell’integratori da prendere sapone e olo per l’igiene intima Mi ha rassicurato che in resto sono completamente sano e che passerà tutto solo che è da un bel po che ho questi problemi che causano molto disagio...

Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Come ben noto, la terapia di quste irritazioni/congestioni della prostata (altrimenti detta prostatite cronica) non dispone purtroppo di prodotti di sicura ed immediata efficacia. Quasi sempre si arriva ad un risultato per passaggi successivi, ogni specialista segue la sua esperienza e le sue abitudini. Salvo situazioni particolari, non è mai opportuo cambiar continuamente specialista, alla ricerca di una soluzione che nessuno ha immediatamente a disposizione, è invece necessario avere pazienza e mantenere un buon rapporto di comunicazione con il proprio specialista. Come sempre ripetiamo, in questi casi più che i farmaci e gli integratori aliemntari (di infinite specie differenti ... ) risulta efficace l'adozione di uno stile di vita il più regolare possibile, sotto tutti i puni di vista (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale).

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it