Sperma giallo

Salve sono un ragazzo di 21 anni.

Ad agosto ho avuto un’infiammazione dell’epididimo del testicolo destro che sto ancora curando adesso ed ho un’idrocele voluminoso al testicolo sinistro.

Due settimane fa ho fatto una cura con cortisone ed antibiotici, adesso l’urologo ha detto che l’infiammazione è nella fase calante e non mi ha voluto dare farmaci ma solo un’integratore.

Palpando il testicolo mi ha detto che è un po’ rigido come se ci fosse del liquido intorno e che forse si è riformato dell’idrocele al testicolo destro.

Chiarisco che al testicolo destro sono stato operato di idrocele nel 2019 ma è raro che si riformi del liquido e per questo mi è stato chiesto di fare un’ecografia tra 15 giorni.
Il testicolo adesso sembra molto sceso, appesantito
Da un paio di giorni che dopo la masturbazione vedo che lo sperma è di un colore giallognolo chiaro e questo mi fa un po’ spaventare.

Ultimamente pratico la masturbazione meno volte rispetto a prima.

Praticavo la masturbazione anche 2-3 volte al giorno tutti i giorni.

Vorrei sapere se devo preoccuparmi per il colore dello sperma e nel caso quali potrebbero essere le cause?
[#1]
Dr. Ernesto Fina Urologo, Chirurgo generale, Nefrologo, Andrologo 583 18
Lo sperma giallo dipende dalla presenza di leucociti cellule che si producono in risposta all'infiammazione delle vie seminali e che disfacendosi formano quel materiale giallastro chiamato pus. Se i leucociti superano la quota di un milione per campo possono dare una colorazione giallastra allo sperma. Ciò detto dalla storia deduco che c'è una infezione cronica delle vie seminali che va ricercata accuratamente e curata nel miglior modo possibile per ottenere una guarigione definitiva.

Dr. ernesto fina