Solo getto spermatico debole

Buongiorno egregi dottori mi chiamo Antonio e ho 40 anni in breve espongo il mio problema, mi sono accorto che il mio getto spermatico non è più a "PRESSIONE" da un po di tempo (6/7 mesi) convinto che fosse una cosa passeggera, però non è stato così. Mi sono accorto che quando fuoriesce esce a gocce, dalle analisi fatte risulta tutto normale compreso il psa, anche dalle visite urologiche fatte risulta tutto normale mi hanno fatto prendere vari farmaci come frazalin, deprox supposte, topster supposte ageflus però senza risolvere il problema.
In bagno vado regolarmente, non avverto dolori o fastidi, e mangio in maniera equilibrata e sana... Potrei fare o prendere qualcosa in particolare per risolvere il problema?
Grazie mille e buona giornata...
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
E' normale che quanto ci riferisce si manifesti gradualmente con il passare degli anni in quasi tutti i maschi, per una somma di fattori anche non così facilmente individuabili e non necessariamente legati a cause patologiche (es. quantità di secrezione della prostata e delle vescicole seminali, capacità di contrazione della muscolatura perineale, eccetera). Nella nostra esperienza è sempre stato abbastanza vano incaponirsi su questa situazione, una volta che siano state esclue altre possibili cause organiche emendabili. In particolare sconsiglieremmo di insistere con costosi integratori alimentari dall'efficacia tanto variabile quanto imprevedibile.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per avermi risposto, un ultima cosa questa cosa potrebbe essere di ostacolo al concepimento di un bimbo? C'è una soluzione per ovviare, in modo da poter avere un concepimento, un figlio già c'è però vorremmo se dio vuole un altro figlio.... Grazie mille e buona giornata...
[#3]
dopo
Utente
Ps... Dottore mi scusi come visita strumentale ho fatto solo un ecografia e niente più... Potrei approfondire diversamente?? Grazie mille...
[#4]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Se lei non ha disturbi ad urinare, è difficile pensare ad una ostruzione (stènosi), l'ecografia dovrebbe essere in grado di individuare altri problemi seri, che però quasi sicuramente avrebbero dato segno di loro in altro modo. Per il concepimento non dovrebbero essereci particolari problemi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dottore Piana... Un ultima cosa quindi la "Pressione" non ha un importanza fondamentale, giusto? ... Mi avevano prescritto tamsulosina riguardo alla "pressione spermatica" per caso potrebbe essere utile? La ringrazio per la vostra cortesia e gentilezza e per la vostra esperienza che mettete a disposizione di tutti noi che Dio vi benedica....
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Un comunissmo effetto collaterale della tamsulosina, diremmo anche abbastanza temuto specie dai soggetti più giovani, è l'eiaculazione "secca" o retrograda, causata dalla persistente apertura del collo vescicale, risultato che si vuole ottenere per facilitare la minzione. Pertanto prescrivere questo farmaco per potenziare l'eiaculazione, più che un errore ci pare proprio ... una fesseria!

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore Piana di tutto cuore oltre che gentilissimo e stato molto professionale.... Mi potrebbe consigliare qualche prodotto in particolare che potrebbe aiutarmi a livello di "sperma" ? (mi scusi la parola che ho usato) La ringrazio infinitamente ancora una volta e le auguro una buona serata....
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.1k 1.7k 17
Noi siamo qui per dare informazioni e chiarimenti, alle prescrizioni devono provvedere i nostri Colleghi che seguono direttamente i pazienti.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore....