Ho sospeso l’uso dell’antibiotico per 2 giorni

Buongiorno.

Dovevo prendere l’antibiotico Klacid 500 per 6 giorni 2 volte al giorno.
Lo ho preso la sera di venerdi 15/10 e ho proseguito con due compresse il 16 e il 17.
Il 18 non sono riuscita a prederlo perché stavo male (mal di stomaco, diarrea, sangue nelle feci, mal di testa) da quel giorno ho fermato spontaneamente l’uso dell’antibiotico.
Sono passati 2 giorni lo posso ricominciare o non servirebbe a nulla?

Ps: l’antibiotico è per un ascesso dentale
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Non vorremmo che i disturbi di cui ci riferisce (in particolare la diarrea) siano stati effetti collaterali della stessa terapia antibiotica. D’ogni modo, si può provare a continuare la,cura, anche se teoricamente potrebbe non esserci la stessa efficacia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it