Mancanza dì spermatozoi

Salve! Ho avuto un intervento IRIS per i calcoli renali il 28 dicembre e mi viene messo un stent uretero e è stato rimosso per il 18 gennaio!! Oggi il 23 gennaio ho provato con la mano (scusami per le parole che uso perché essendo un straniero non lo so le parole precise) e non è uscito spremo... prima del intervento era tutto normale...le volevo chiedere gentilmente se è da preoccuparsi oppure può succedere dopo un intervento! Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L’intervento che lei ha subito per i calcoli, ragionevolmente non interessa le vie seminali né i meccanismi dell’eiaculazione. Lei non ci riferisce se sta ancora assumendo dei farmaci che potrebbero influire sull’eiaculazione. D’ogni modo, un solo episodio non deve preoccupare più di tanto, se la mancanza di eiaculazione tenderà a persistere, lo dovrà riferire ai nostri Colleghi che la stanno curando.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta! Scusami se non lo detto prima si sto ancora assumendo i faramaci!! Comunque è stato solo una volta per adesso!! Grazie mille davvero
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Farmaci abbastanza comunemente utilizzati in urologia come silodosina, tamsulosina, alfuzosina e simili hanno l'effetto collaterale transitorio di ridurre l'eiaculazione esterna.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Scusami se le disturbo ancora. Ultima domanda le chiedo! Quando devo preoccupare?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Se l'eiaculazione secca si dovesse manifestare stabilmente per alcune settimane sarà necessario parlarne con i nostri Colleghi che la stanno seguendo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it