Urorec 8mg

Salve, sto facendo una cura con Urorec 8 che ha compromesso parzialmente l'eiaculazione e quindi so che limita le possibilità che la mia compagna rimanga incinta.
Questo non è un problema perché non abbiamo fretta.
Ma la mia domanda è se gli spermatozoi vengono compromessi e questo potrebbe creare malformazioni o problemi a lei o ad un feto nel caso rimanga incinta ugualmente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
In corso di assunzione di tutti i farmaci della famiglia degli alfa-litici (come la silodosina) si può manifestare l'eiaculazione retrograda, che riduce in misura variabile l'emissione all'esterno del liquido seminale. Questo non influisce però minimamente sulla formazione e la qualità degli spermatozoi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore